Sergio Miravalle ("Bagna Cauda Day"): «È una festa internazionale»

17 de nov. de 2022 · 11m 29s
Sergio Miravalle ("Bagna Cauda Day"): «È una festa internazionale»
Descripción

Nel PN1 di giovedì 17 novembre, Miky Boselli e Marco Vignoletti provano la bagna cauda con Sergio Miravalle, art director del Bagna Cauda Day. Il festival si rinnova per il...

mostra más
Nel PN1 di giovedì 17 novembre, Miky Boselli e Marco Vignoletti provano la bagna cauda con Sergio Miravalle, art director del Bagna Cauda Day. Il festival si rinnova per il decimo anno e coinvolge vari ristoranti che cucineranno il tipico piatto piemontese. La bagna cauda è un intingolo caldo a base di olio, acciughe e aglio dove vengono immerse verdure invernali, principalmente i cardi, finocchi, patate bollite. «Nella tradizione contadina era il piatto che accompagnava il vino nuovo, quando ancora a ottobre c'erano le prime brume e i primi freddi».

LA FESTA – La manifestazione è stata creata dall'associazione degli artigiani per sostenere una rivista di storia. Durante i weekend del 25-26-27 novembre e 2-3-4 dicembre, 150 ristoranti piemontesi e non solo serviranno la tipica pietanza al prezzo fisso di €28. La festa è conosciuta anche in città internazionali come New York, Shangaii e Berlino. «Abbiamo inserito nel Bagna cauda Day l'ingrediente dell'ironia. Ad esempio regaliamo a tutti i bagnacaudisti di tutti i locali aderenti il bavagliolone in stoffa». 
mostra menos
Información
Autor Radio Number One
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca