Spazio Offline al Centro La Noce di Palermo
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
“Spazio Offline” è un ambulatorio di supporto psicologico per chi fa un uso disfunzionale dei dispositivi tecnologici, ed è stato inaugurato in questi giorni negli spazi del Centro Diaconale La...
mostra másSi tratta in effetti di un luogo dedicato ai giovani, che invita a riflettere, supportati da professionisti, su un uso consapevole dei dispositivi e della rete.
Anna Ponente, direttrice del Centro Diaconale La Noce, ci spiega che "L'ambulatorio si inserisce nel progetto In-Dipendenze, sostenuto dalla Fondazione con il Sud e realizzato con altre realtà del territorio palermitano. All’ambulatorio potranno accedere bambine e bambini, ragazze e ragazzi tra i 9 e i 17 anni. L'impostazione dell'ambulatorio sarà duplice: da un lato una presa in carico più a livello sanitario, psicologica con degli specialisti, dall'altra una possibilità di ragionamento sugli aspetti di risorsa, non solo di patologia o dipendenza, nella relazione con questi oggetti. Sappiamo benissimo, infatti, che possono diventare un utile strumento di collegamento con gli altri, se utilizzati in modo consapevole e opportuno e non con un ritiro sociale e psicologico. Pensiamo ad esempio a quanto sono stati fondamentali durante la pandemia questi strumenti, che hanno consentito a ragazzi e giovani adolescenti di rimanere collegati con la loro rete di relazioni. Sono due aspetti che devono rimanere in equilibrio".
Información
Autor | RBE - Radio & Tv |
Organización | Radio Beckwith |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios