Sri Lanka: il nuovo sapore del tè

4 de feb. de 2024 · 14m
Sri Lanka: il nuovo sapore del tè
Descripción

Come spesso succede in Asia, una sola famiglia si è spartita le cariche governative di primo piano della politica cingalese. Sono i Rajapaksa, che con enormi progetti infrastrutturali e un...

mostra más
Come spesso succede in Asia, una sola famiglia si è spartita le cariche governative di primo piano della politica cingalese. Sono i Rajapaksa, che con enormi progetti infrastrutturali e un livello di debito impossibile da sostenere hanno contribuito all'insolvenza dello Sri Lanka. Il default del maggio 2022 ha aggravato la peggiore crisi economica del Paese da quando è diventato indipendente. Medicine e carburante scarseggiano perchè nelle casse dello stato non c'è valuta estera per pagare le importazioni.
La crisi ha alterato il gusto del tè, la bevanda più diffusa sull'isola e un simbolo dello Sri Lanka. Qui tutti sono abituati a berlo dolce, cremoso e addensato con il latte in polvere. Il prezzo di questo prodotto però è schizzato, rendendo impossibile per molti permettersi una tazza di quel tè che li riporta alla loro infanzia.
mostra menos
Información
Autor Michele Gervasio
Organización Michele Gervasio
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca