STEEL FOCUS - Inizio d'anno in salita per la meccanica

16 de mar. de 2024 · 19m 28s
STEEL FOCUS - Inizio d'anno in salita per la meccanica
Descripción

La produzione industriale italiana ha chiuso il 2023 con un -2,9% rispetto all'anno precedente. Una contrazione che ha interessato anche il settore della metalmeccanica-meccatronica, benché in misura minore (-0,7%), grazie...

mostra más
La produzione industriale italiana ha chiuso il 2023 con un -2,9% rispetto all'anno precedente. Una contrazione che ha interessato anche il settore della metalmeccanica-meccatronica, benché in misura minore (-0,7%), grazie all'andamento positivo dei settori legati all'automotive. Ma a limitare la caduta è stato anche il comparto delle macchine utensili, che ha registrato una produzione in aumento, a dispetto di ordini in calo rispetto al 2022. L'inizio di quest'anno, tuttavia, è stato meno positivo per il mondo della meccanica nel complesso. Le speranze di ripresa sono ora riposte soprattutto nel Piano Transizione 5.0 del Governo, nonché in un miglioramento del contesto geopolitico.
Ad aiutarci nell'analisi le voci del presidente di Federmeccanica, Federico Visentin, e del general manager di UCIMU–Sistemi per produrre, Alfredo Mariotti.


** Sponsored by Gruppo Piantoni GAP SPA **


Fonti: Estratti di Alfredo Mariotti e Federico Visentin registrati venerdì 15 marzo 2024. Musiche ed effetti su licenza Artlist.
mostra menos
Información
Autor siderweb
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca