Un genitore può lavorare su di sé per un figlio?
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
UN GENITORE PUÒ LAVORARE PER UN FIGLIO? Buongiorno, una domanda che mi viene spesso fatta sulla psicogenealogia e sulle costellazioni famigliari è se un genitore può lavorare su di sé...
mostra másBuongiorno, una domanda che mi viene spesso fatta sulla psicogenealogia e sulle costellazioni famigliari è se un genitore può lavorare su di sé per un figlio.
Intanto è bene dire che qualsiasi lavoro di un genitore va a impattare direttamente un figlio, indipendentemente dalla tecnica e dall'approccio usato. È bene quindi uscire dalle moderne etichette di bambini 'sbagliati' e da curare, perchè è da osservare tutto il sistema per avere uno sguardo completo e sensato. Per questo è necessario che se il bambino è piccolo si metta in gioco la famiglia: un genitore può cambiare in profondità tutto il sistema famigliare e alleggerire un figlio da molti blocchi famigliari.
Certamente quando il figlio è grande il ragionamento è un po' diverso ed è necessario che si prenda le proprie responsabilità sulla propria salute, la propria vita e la propria felicità.
Vi lascio al video con molti dettagli sul tema e buon lavoro.
Diego
Prossimi appuntamenti di costellazioni:
26 marzo Martellago (VE), ancora alcuni posti.
20-21 maggio Bologna sugli ordini dell'amore.
Per iscriverti alla mia newsletter mensile e ricevere contenuti e il calendario degli appuntamenti:
https://mailchi.mp/c7f5d3545cf2/newsletterdiegogiaimi
Información
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company