Un palazzetto dello sport per Corviale

26 de nov. de 2024 · 10m 1s
Un palazzetto dello sport per Corviale
Descripción

Corviale avrà un suo palazzetto dello sport multidisciplinare. I lavori procedono spediti secondo la tabella di marcia: il cantiere è aperto da aprile 2024 e i lavori termineranno con i...

mostra más
Corviale avrà un suo palazzetto dello sport multidisciplinare. I lavori procedono spediti secondo la tabella di marcia: il cantiere è aperto da aprile 2024 e i lavori termineranno con i collaudi previsti per giugno 2026.

Il percorso che ha portato il palazzetto sul rettilineo finale è stato pieno di difficoltà; tutto è iniziato nel 1996 come ci spiega Pino Galeota, presidente di Corviale Domani, l’associazione che ha sempre creduto in questo progetto e si è battuta per portarlo a compimento. “Noi sognatori incalliti è il nostro slogan” ci ha detto all’incontro con le istituzioni e le realtà che operano da anni per la riqualificazione di Corviale e del suo territorio svoltosi presso il Mitreo. Lì è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori.  

Sull’importanza del progetto, il commento di Adriano Sias, consigliere Demos del Municipio Roma XI

Sul tema identitario di un palazzetto che prende il nome dal quartiere che troppe volte in passato è stato preso ad esempio come sinonimo di degrado, è intervenuto Alessandro Onorato, assessore capitolino allo Sport che ha anche sottolineato l’importanza di una struttura pubblica per il territorio.

Buon ascolto!
mostra menos
Información
Autor Mauro Monti
Organización Saluti da Corviale
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca