Verona – Roma 3-2, Avanti un altro!

3 de nov. de 2024 · 21m 23s
Verona – Roma 3-2, Avanti un altro!
Descripción

Lo diciamo subito, come in altre occasioni (troppe finora) già capitate in campionato: il gol del 2-1 del Verona era palesemente irregolare ma la partita l’avevi recuperata ed era nelle...

mostra más
Lo diciamo subito, come in altre occasioni (troppe finora) già capitate in campionato: il gol del 2-1 del Verona era palesemente irregolare ma la partita l’avevi recuperata ed era nelle tue corde anche il gol vittoria. Ma succede quello che non ti aspetti da un allenatore di Serie A: toppare i cambi (dopo aver fatto scelte molto discutibili già in partenza).

Caro mister, hai tenuto in campo Pellegrini per tutta la partita, hai messo Cristante che in questo periodo vale un quarto di Le Fee; hai inserito El Shaarawy che oggi può dare meno di Saud; hai fatto entrare in campo persino Paredes che in queste ultime partite sorseggiava, sorridendo, mate in panchina. Ti ostini a far giocare Zalewski. Ma insistiamo: Pellegrini è rimasto in campo per 95 minuti.

Il favoloso trio degli highlander dei sesti posti ha fatto crollare una squadra che a fatica aveva raddrizzato una partita ancora una volta storta.

Non vedere questo giustifica l’esonero immediato. Dispiace, ma questi cambi non si possono accettare, soprattutto alla luce di un non-cambio che ci ha costretto a giocare in inferiorità numerica tutta la partita.

Non c’è guida tecnica, non c’è guida societaria, non ci sono giocatori di calcio: questa Roma è un deserto, è un tunnel senza luce, è il nulla dello spazio profondo.

Avanti un altro allora, per ritrovarci nella stessa situazione tra un mese o poco più perché ogni allenatore si ritroverà da solo e se non ti chiami Mourinho sarai destinato a fallire nel giro di 4 o 5 partite.

Aspettiamo ancora il nuovo Amministratore delegato, dopo aver atteso invano in questi anni un direttore sportivo all’altezza e un direttore tecnico da pescare tra ex giocatori giallorossi che ricordasse continuamente ai calciatori che cosa significa giocare nella Roma.

Identità e competenza, questi sarebbero dovuti essere i primi acquisti dei Friedkin, le rocce sulle quali costruire qualcosa di nuovo e stabile, e invece ci ritroviamo ancora una volta a cercare di tenere in piedi una costruzione nata sulla sabbia.

Forza Roma!
mostra menos
Información
Autor La Roma al telefono
Organización La Roma al telefono
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca