Virginia Raffaele: «Nello spettacolo "Samusà" porto a teatro i miei ricordi»

31 de ene. de 2022 · 10m 17s
Virginia Raffaele: «Nello spettacolo "Samusà" porto a teatro i miei ricordi»
Descripción

Nel pomeriggio di lunedì 31 gennaio con Miky Boselli e Andrea Ferrari ospite in collegamento telefonico una delle più grandi donne dello spettacolo italiano: Virginia Raffaele. Attrice, imitratrice, conduttrice, ballerina...

mostra más
Nel pomeriggio di lunedì 31 gennaio con Miky Boselli e Andrea Ferrari ospite in collegamento telefonico una delle più grandi donne dello spettacolo italiano: Virginia Raffaele. Attrice, imitratrice, conduttrice, ballerina e molto altro ancora, è live in questi giorni con lo spettacolo Samusà, che ricalca le origini della stessa Virginia, cresciuta in una famiglia di giostrai a Roma. Lo stesso nome dello show, portato a teatro ad inizio 2020 e poi interrotto per la pandemia, è proprio un riferimento al lessico dei giostrai. 

BIO - Un racconto autobiografico, in cui Virgina è completamente se stessa: al centro dello spettacolo monologhi e balletti tratti dall'esperienza personale. Le imitazioni sono certamente un cavallo di battaglia dell'attrice, però non sono il fulcro di Samusà (anche se il finale riserva qualche sorpresa). Fin da piccola Virginia Raffaele sognava questa vita, declinata in più arti dello spettacolo: conduttrice televisiva e radiofonica, attrice di cinema, in teatro e perfino doppiatrice negli ultimi tempi per film d'animazione. Un percorso lungo e ricco di soddisfazioni. 

Samusà è stato negli scorsi giorni a Genova ma fra martedì e mercoledì sarà al Teatro Regio di Parma, poi Cremona giovedì e venerdì, quindi al Creberg di Bergamo nel weekend e così via: Milano, Trento, Mantova, Como, Torino e molte altre date. 
mostra menos
Información
Autor Radio Number One
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca