Portada del podcast

MMA Talks x 4Once.it

  • Commento vincitori UFC 301: MMA Talks 10

    10 MAY. 2024 · UFC 301 ha sancito il ritorno della promotion a Rio de Janeiro e di Alexandre Pantoja nel main event, vincitore di misura su Steve Erceg. L'incontro principale della serata è stato un match combattuto, difficile da giudicare, stretto, a tratti sporco, ma bellissimo, che ha messo in mostra le indubbie qualità dei due forti protagonisti. Pantoja si dimostra élite nella divisione dei pesi mosca, ma Erceg si è ritagliato uno spazio importante e non si può escludere di rivederlo presto a combattere per il titolo. Il ritorno più atteso però è stato probabilmente quello del Re di Rio, José Aldo, vincitore in maniera convincente in un match speciale, l’ultimo del suo contratto, contro il forte Jonathan Martinez. Aldo ha dominato nella loro interezza le tre riprese, ha dimostrato di essere ancora all’altezza della top 10 e ha offerto alla sua Rio un match magistrale.  Spazio anche ad altri protagonisti, come Michel Pereira e Caio Borralho, idoli della folla che col loro stile arrembante e selvaggio si sono presi l’attenzione e l’affetto del pubblico, stregato da una card che aveva l’ingrato compito di seguire la numero 300. Missione compiuta, UFC 301 è stata una card fenomenale. Due parole si sono spese anche sulla prestazione pazzesca di Max Holloway a UFC 300.  Giovanni e  TheRealMirkShow sono tornati per offrirvi un’analisi completa della main card di UFC 301. Buon ascolto.
    Escuchado 46m 14s
  • UFC 300: Pereira vs. Hill: MMA Talks

    11 ABR. 2024 · Trecento volte https://www.spreaker.com/tag/UFC. Trecento card numerate (senza contare le card settimanali, ovviamente) che sono servite a dimostrare chi è il leader incontrastato per quanto riguarda le promotion di https://www.spreaker.com/tag/mma nell’ultimo decennio. Tra luci ed ombre, tra match incredibili, la promotion di https://www.spreaker.com/tag/dana-white fa 300 e festeggia con una delle card più solide mai viste Giovanni Bongiorno e Matteo Manfredini hanno discusso di tutta la card (ma proprio tutta!) nella nuova puntata del podcast di MMA Talks, dedicata a UFC 300. Buon ascolto! Nel main event, il titolo dei massimi leggeri è in palio tra il mostruoso Alex Pereira ed il non meno talentoso, sebbene sotto traccia, Jamahal Hill. Un match incredibile, che deciderà chi è il re nella divisione al limite delle 205 libbre. Il doppio campione brasiliano è certo delle sue chance di vittoria, ma Hill ha già battuto il suo mentore Glover Teixeira e pare convinto di aver trovato la ricetta giusta per superare Poatan. Nel co-main event, derby cinese tra la campionessa dei pesi paglia Weili Zhang e Yan Xiaonan, sua connazionale pronta a strapparle il titolo. Guardando i record delle due, la campionessa pare ancora un passo avanti, se non addirittura due guardando le ultime prestazioni. Ma Xiaonan ha dimostrato di poter sorprendere e di certo proverà ad arrembare, consapevole della grandezza della chance ricevuta. Precede il co main, un match dal sapore classico, una sfida tra striker fenomenali; con in palio la commerciale cintura BMF, Justin Gaethje affronterà l’ex campione dei pesi piuma Max Holliway, che ritenta l’assalto ai pesi leggeri tentando di battere uno dei suoi uomini più spaventosi. Holloway è reduce da una vittoria sul Korean Zombie e Gaethje non è certo nel momento di carriera peggiore come lo era il coreano, ci si attende un match equilibrato che potrebbe trasformarsi in una guerra sportiva. [Testo a cura di Giovanni Bongiorno]
    Escuchado 1h 4m 17s
  • Commento vincitori UFC 299: MMA Talks 8

    14 MAR. 2024 · Giovanni Bongiorno e TheRealMirkShow sono tornati su UFC 299, una card colossale che si mette in lizza come card dell’anno!  Dana White non ci è andato leggero in attesa di UFC 300 ed il matchmaking di 299 è stato solido ed ha offerto dei match da pelle d’oca. A partire dal main event che ha consacrato Sean O’Malley, che ha vendicato l’unica sconfitta patita in carriera contro Marlon “Chito” Vera, con una prestazione incredibile, da veterano levigato.  Ritorno in scena dei migliori in un incontro rocambolesco anche per Dustin Poirier: il Diamante della Louisiana è tornato in scena sconfiggendo il dark horse della divisione, il francese Benoît Saint-Denis. Il cajun ha mostrato ancora una volta di essere capace di rimanere tra i migliori e probabilmente ha strappato la possibilità di mettersi in fila per una chance titolata.  Grandi incontri anche tra Petr Yan e Yadong Song, ai vertici dei pesi gallo, e tra Kevin Holland e Michael Venom Page, per garantirsi un lasciapassare ai piani alti della divisione dei welter. E sempre i welter sono stati teatro della consacrazione di Jack Della Maddalena, che ha battuto in un match teso e difficile Gilbert Burns.  Ecco l’analisi di UFC 299. Buon ascolto!
    Escuchado 49m 5s
  • UFC 299: O'Malley vs. Vera 2

    8 MAR. 2024 · Cosa rende UFC 299 una card straordinaria? MMA Talks torna per l'analisi della qualità in gioco nell'imminente evento Ultimate Fighting Championship. Con un main event di grandissima hype come quello che varrà il titolo dei pesi gallo tra Sean O’Malley e la sua nemesi Marlon “Chito” Vera, la card numero 299 della promotion di MMA più importante al mondo potrà contare su un evento solido e senza particolari rischi di essere snobbato. Il main event è un rematch che segna la possibilità di vendetta sportiva di O’Malley, pronto a pareggiare o conti con Vera, dopo la controversa sconfitta per TKO scaturita da un infortunio alla caviglia. O’Malley si dice certo di finalizzare Vera, ma l’ecuadoriano è tutto fuorché un pasto facile e si prospettano fuochi d’artificio. Giovanni e TheRealMirkShow vi portano dentro UFC 299. Buon ascolto!
    Escuchado 51m 10s
  • UFC 298: Volkanovski vs. Topuria

    16 FEB. 2024 · Con https://www.spreaker.com/tag/ufc-298 alle porte ed il rientro di alcuni dei fighter più entusiasmanti dell’intero panorama degli sport da combattimento, la promotion statunitense conta di offrire uno degli eventi numerati più importanti dell’anno prima della card numero 300. Il main event rappresenta uno degli incontri più attesi e imprevedibili degli ultimi tempi: dopo la sconfitta nel rematch contro Islam Makhachev, sono in molti a non credere alle chance di vittoria di https://www.spreaker.com/tag/alexander-volkanovski contro il nuovo fenomeno che avanza, https://www.spreaker.com/tag/ilia-topuria. Lo spagnolo di origini georgiane è imbattuto e cavalca un’hype clamorosa data dai risultati. Ha giocato sulla psicologia del match e sulla condizione imperfetta del campione in carica e si dice già re senza corona di una categoria che l’australiano ha dominato e continua a comandare. Topuria però non è solo trash talking ed arroganza: i risultati parlano per lui e questo potrebbe essere un match molto difficile per il campione. Giovanni Bongiorno e Tudor Leonte presentano la main card di UFC 298. Buon ascolto! 00:00 Intro 01:10 Volkanovski vs. Topuria 20:45 Costa vs. Whittaker 32:00 Fine collaborazione UFC-USADA 35:20 Machado Garry vs. Neal 47:50 Cejudo vs. Dvalishvili 01:01:20 Hernandez vs. Kopylov 01:09:10 Outro
    Escuchado 1h 10m 12s
  • UFC 297: Strickland vs. Du Plessis

    19 ENE. 2024 · Giovanni Bongiorno e Matteo Manfredini, arbitro nazionale di MMA, si dilettano con l'analisi UFC 297 e i suoi protagonisti. Il titolo dei pesi medi in palio fra Sean Strickland e Dricus Du Plessis, dopo una faida partita in maniera aspra e che si sta concludendo invece all’insegna del rispetto marziale. Da una parte, l’uomo che ha detronizzato il dominatore Israel Adesanya, dall’altra quello che ha affondato il fenomeno Robert Whittaker. Una sfida difficile da pronosticare e di grande fascino data la solidità e la pericolosità dei contendenti in gara. Buon ascolto dell'analisi UFC 297! Spazio poi al titolo dei pesi gallo femminili, in palio dopo il ritiro della più grande, Amanda Nunes. Raquel Pennington sfiderà Mayra Bueno Silva per l’alloro, in un match che inevitabilmente soffrirà la mancanza dell’ex campionessa, ritiratasi in possesso della cintura. Una sfida che mostrerà le abilità di due delle più forti contendenti di categoria, una categoria che non si sa se sia ancora pronta al rinnovo. Spazio poi ad un incontro affascinante nella divisione dei pesi welter: il veterano Neil Magny affronterà il nuovo che avanza, Mike Malott. Magny proverà a tornare sulla cresta dell’onda dopo aver placidamente accettato il suo ruolo da gatekeeper, mentre Malott vorrà guadagnarsi un posto nella classe che conta, quella dei primi posti di categoria. Entrambi forti e preparati nel grappling, il match potrebbe anche sorprendere dallo stand up. Spazio anche ai restanti match in main card: nei medi Chris Curtis affronta Marc André Barriault in un match tra duri e puri. Curtis ha dimostrato di avere una propensione per l’offensiva continua ed è un fighter tutt’altro che semplice da gestire. Barriault, dal canto suo, è un combattente sempre concentrato e capace di gestire bene i momenti dei match. Entrambi avrebbero bisogno di una vittoria convincente per tornare sotto i riflettori. Scendiamo poi nella divisione dei pesi piuma per dare il bentornato ad Arnold Allen che affronterà il preciso Movsar Evloev. Il russo non è esattamente un grande finalizzatore, ma è imbattuto nella sua carriera da pro e Allen è il test perfetto per capire chi tra i due può raggiungere prima il picco di categoria. Un match d’apertura davvero affascinante.
    Escuchado 48m 9s
  • UFC 295: Prochazka vs. Pereira

    10 NOV. 2023 · Giovanni Bongiorno e TheRealMirkShow tornano con una nuova puntata di MMA Talks per l'analisi di UFC 295, la card che vedrà Jiri Prochazka e Alex Pereira affrontarsi per il titolo https://www.spreaker.com/tag/ufc dei pesi light heavyweight. La sfida tra il samurai ceco e l’arciere Pataxó tiene la nostra curiosità in ostaggio ormai da mesi. Buon ascolto.
    Escuchado 35m 42s
  • UFC 294: Islam Makhachev vs. Alexander Volkanovski 2

    19 OCT. 2023 · UFC 294 ha cambiato pelle, ma non identità. Giovanni Bongiorno e TheRealMirkShow ne parlano nell'attesa nuova puntata del podcast di MMA Talks. Saltati main e co-main event originali, la promotion di Endeavor si è subito mossa per far sì che i due match principali dell'attesissima card Ultimate Fighting Championship riacquisissero brillantezza. Di seguito, l'analisi di UFC 294. Buon ascolto!
    Escuchado 30m 11s
  • MMA Talks x 4Once.it #2 - UFC Noche: Alexa Grasso vs. Valentina Shevchenko 2

    21 SEP. 2023 · Noche UFC, come è piaciuta ai vertici rinominarla in onore del giorno dell’indipendenza messicana, è stata un successo. Si è parlato del main event titolato che ha visto Alexa Grasso mantenere la cintura salda alla vita in virtù di uno split draw, un pareggio coi giudici che hanno visto uno la vittoria della campionessa, uno la vittoria della sfidante ed uno un pareggio. Un match che ha avuto uno svolgimento eccitante, con buoni momenti per entrambe le combattenti, uscite comunque rafforzate da una prestazione del genere. Forse non la miglior scelta di game plan per Shevchenko, che ha fatto fede molto sul suo grappling, finendo per perdere il vantaggio inizialmente accumulato. I pareri di pubblico ed esperti sul risultato finale sono discordanti e noi abbiamo provato a parlare dei momenti topici dell’incontro. Co-main sottotono per il fenomenale Kevin Holland, che ha ceduto il passo al più concreto Jack Della Maddalena. Anche qui, un match molto combattuto, finito per decisione non unanime in favore di Della Maddalena, a sottolineare anche qui un match molto combattuto, giocato per la maggior parte del tempo in avanzamento proprio dal vincitore. Holland quasi frastornato davanti alla decisione dei giudici, che comunque è sembrato corretto. Spazio finale dedicato alla prestazione di Raul Rosas jr., tornato alla vittoria e al prossimo main event UFC, la battaglia senza esclusione di colpi tra Rafael Fiziev e Mateusz Gamrot.
    Escuchado 39m 52s
  • MMA Talks x 4Once.it #1 - UFC 293: Israel Adesanya vs. Sean Strickland

    8 SEP. 2023 · Analisi di UFC 293, il cui main event vedrà contrapposti il campione Israel Adensaya e lo sfidante Sean Strickland per la cintura dei pesi medi.
    Escuchado 45m 19s

Giovanni Bongiorno di MMA Talks e The Real Mirk Show uniscono le forze insieme a Tudor Leonte e Matteo Manfredini di 4Once.it per un podcast dedicato agli sport da combattimento...

mostra más
Giovanni Bongiorno di MMA Talks e The Real Mirk Show uniscono le forze insieme a Tudor Leonte e Matteo Manfredini di 4Once.it per un podcast dedicato agli sport da combattimento con un focus particolare alle MMA.
mostra menos
Contactos
Información
Autor Tudor Leonte
Categorías Deportes
Página web -
Email tudorcleonte@gmail.com

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca