3 FEB. 2022 · Radio Vaticana Italia - Radiogiornali
3 FEB. 2022 · Lettura e Vangelo del Giorno
28 ENE. 2022 · L'edicola: rassegna stampa
20 ENE. 2022 · Da Radio Vaticana
Le piccole e medie imprese in Italia stanno tentando di superare la crisi economia legata alla pandemia? Quali sono gli esempi di chi punta sull’innovazione e sulle tipicità delle nostre terre?
E’ ancora presto per capire cosa sia successo con la pandemia, ma un fatto fa ben sperare anche riguardo al rilancio dell’economia italiana: l’Italia innovativa, quella che fa ricerca e produce brevetti a livello europeo, sta crescendo. Sono 4.465 le domande di brevetto italiane pubblicate dall’European Patent Office (EPO) nel 2020, secondo l’analisi effettuata da Unioncamere–Dintec, il 5,3% in più dell’anno precedente. Dal 2008 le invenzioni italiane protette a livello europeo sono state quasi 52mila e per quasi l’80% si devono a soggetti (imprese, enti di ricerca e persone fisiche) residenti nelle regioni settentrionali.
“I dati sui brevetti italiani in Europa – sottolinea il presidente di Unioncamere, Andrea Prete - dimostrano che il nostro Paese ha una capacità di innovazione importante non solo nei settori ad alta intensità di conoscenza ma anche in quelli tipici dell’Italian style”. Ma innovazione vuol dire puntare anche sul biologico, su coltivazioni alternative, sulle tipicità della nostra agricoltura.
Con noi a Radio Vaticana:
Il presidente di Qf Francesco Borgomeo
Il presidente della cooperativa Verbumcaudo Luca Li Vecchi
Filippo Naso, Bci
Mimma Arena, dell’azienda agricola Arena, che produce latte d’asina
In studio Alessandro Guarasci
28 AGO. 2019 · Non Solo Sport. La dimensione religiosa nello sport
21 MAY. 2019 · Trasmissine del 20 Maggio 2019. Dopo i titoli del Tg1 testimonianza di don Giuseppe Serrone sui preti sposati (a partire dal minuto 28:20 della puntata).
Nella trasmissione:
Elezioni europee in primo piano oggi a Zapping. Due gli ospiti che si alterneranno in apertura di trasmissione: Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico, a seguire Emma Bonino capolista per il Centro Italia per +Europa-Italia in Comune. Dopo i titoli del Tg1 cambiamo decisamente argomento. Conosceremo Don Giuseppe Serrone che ci racconterà la sua storia di “prete sposato”. Chiude la puntata, più corta per via del posticipo di serie A, Phaim Bhuiyan giovane regista e interprete del film, in questi giorni nelle sale cinematografiche, “Bangla”.
LINK: https://www.raiplayradio.it/audio/2019/05/ZAPPING-RADIO1-del-20052019-f4438fa9-e372-4436-905a-2afbc0bbd5a5.html in http://sacerdotisposati.altervista.org/2019/05/20/zapping-radio-uno-del-20-maggio-apre-al-tema-dei-preti-sposati/
9 JUN. 2015 · La gerarchia ecclesiastica non approva, ma sono migliaia i preti sposati in Italia. Un fenomeno che spaventa il Vaticano, che deve fare i conti con il grave problema della carenza dei sacerdoti, e che preferisce non divulgare notizie in proposito. Ma i preti sposati con a fianco le loro mogli si sono uniti da tempo dal 2003 in un'associazione quella dei Sacerdoti Lavoratori Sposati con il sito internet “Nuovi Sacerdoti” (http://nuovisacerdoti.altervista.org) "Una necessità quella di sbarcare in Rete" "perché è l'unico mezzo che permette di esprimere liberamente le proprie opinioni, rivolgendosi al mondo intero".
Informazione Libera è la versione online dell'Associazione dei Sacerdoti Lavoratori Sposati che opera anche con il blog Sacerdoti Sposati (http://sacerdotisposati.altervista.org) , con il preciso scopo di "entrare in comunicazione con tutti coloro che vogliono rinnovare la Chiesa Cattolica, seguendo le istanze innovatrici del Concilio Vaticano Secondo".
Una sfida al potere ecclesiastico, che però sembra non reagire con i cambi sostanziali della normativa.
L'associazione non ha ancora una sede fissa in Italia e opera momentaneamente solo online.
L’associazione è alla ricerca di sedi in comodato d’uso gratuito nelle città italiane. Ecco il contatto mail per eventuali offerte di sedi: sacerdoti sposati@alice.it
Il sito internet e il blog, oltre a voler sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione preti sposati nella Chiesa cattolica, si offrono anche come spunto di discussione, con proposte e segnalazioni.
Recentemente Papa Francesco ha affermato “Sul celibato dei sacerdoti troverò una soluzione” – “Il celibato” dei sacerdoti “fu stabilito nel X secolo, cioè 900 anni dopo la morte di nostro Signore. La Chiesa cattolica orientale ha facoltà fin d’ora che i suoi presbiteri si sposino. Il problema certamente esiste ma non e’ di grande entità. Ci vuole tempo ma le soluzioni ci sono e le troverò”.
A partire dalle dichiarazioni di Papa Francesco del 13 luglio 2014 l’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati invita il Papa a riaccogliere nel ministero attivo nelle parrocchie senza sacerdoti i sacerdoti sposati che lo desiderano….
27 ENE. 2015 · Il primo mattino di Radio Monte Carlo è affidato al giornalista Claudio Micalizio, che sa come informare gli ascoltatori senza stress. La sua accurata rassegna stampa è accompagnata dagli approfondimenti delle notizie con ospiti ed esperti.
Nella puntata di domattina 27 Gennaio 2015 la trasmissione ospiterà un’itervista con il fondatore della nostra associazione.
Ascolta la diretta da qui http://www.radiomontecarlo.net/webradio/radio-monte-carlo-fm/
per info
sacerdotisposati@alice.it
27 ENE. 2015 · da Radio Monte Carlo
20 ENE. 2014 · da Radio 24 programma di Gianluca Nicoletti
Información
Autor | Informazione Libera |
Organización | Informazione libera |
Categorías | Cultura y sociedad |
Página web | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company